rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Sulla carta edicole, di fatto dei bar: controllati 17 tra chioschi e negozi

Tutte le attività occupavano una superficie maggiore rispetto a quanto consentito, e nove di esse invece vendevano illegalmente generi alimentari e bevande

Vendevano acqua, bibite, birra, vino, panini, pizzette e altri generi alimentari, togliendo di fatto clienti ai bar e ai ristoranti autorizzati a farlo. Dopo le irregolarità della scorsa settimana contestate al giornalaio del Colosseo, gli agenti della Polizia di Roma Capitale, gruppo I Trevi reparto commercio su aree pubbliche, hanno proseguito nei controlli visitando altre attività, soprattutto le edicole del centro storico. 

Porta Maggiore, via Veneto, via del Corso e via Zanardelli sono solo alcuni dei 17 controllati, tra chioschi e negozi. Tutte le attività occupavano una superficie maggiore rispetto a quanto consentito, e nove di esse invece vendevano illegalmente generi alimentari e bevande. 

I vigili, oltre ad aver interrotto le attività illegali e restituito alla città le aree occupate, hanno notificato finora sanzioni per circa 12.000 Euro. I rapporti amministrativi al municipio completeranno l'attività degli agenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla carta edicole, di fatto dei bar: controllati 17 tra chioschi e negozi

RomaToday è in caricamento