rotate-mobile
Cronaca Piazza del Colosseo

Drone in volo sul Colosseo: Polizia Locale denuncia turista

Il velivolo remoto segnalato da un ufficiale dell'Esercito Italiano è stato poi sequestrato

Un copione ed un finale già visti questa mattina al Colosseo, dove gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno denunciato un turista francese 'pizzicato' a far volare un drone nei cieli sopra l'Anfiteatro Flavio. Una scena identica si era presentata lo scorso 31 marzo, quando un altro velivolo remoto fu messo in volo sopra l'area dei Fori Imperiali da due turisti tedeschi (padre e figlio). Ad essere sanzionato questa mattina poco dopo mezzogiorno è stato invece un turista francese.

DRONE SUL COLOSSEO - Ad allertare gli agenti del I Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale è stato ancora una volta un ufficiale dell'Esercito Italiano impegnato nell'Operazione Strade Sicure. Al momento dell'atterraggio del drone il proprietario, un 31enne di nazionalità francese in vacanza a Roma, si è trovato i Vigili urbani, che, come da prassi, lo hanno fermato e portato al Comando di via della Greca per accertamenti. 

DENUNCIA E SEQUESTRO - L'uomo è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per la violazione del Codice della Navigazione aerea, con la sanzione accessoria del sequestro del velivolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drone in volo sul Colosseo: Polizia Locale denuncia turista

RomaToday è in caricamento