rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cinecittà / Piazza S. Giovanni Bosco

Cinecittà: fermati per un controllo, trasportavano droga e sesterzi

In manette due uomini di 33 e 36 anni fermati nei pressi di piazza San Giovanni Bosco. A casa di uno dei due libri espositori zeppi di monete antiche, ceramiche e vasellame dell'epoca etrusca e romana

Sono stati fermati in piazza San Giovanni Bosco con droga e sesterzi romani. Un indizio che ha permesso ai Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà di scoprire un piccolo tesoro composto da monete, ceramiche e vasellame di epoca etrusca e romana. In manette sono finiti due romani di 33 e 36 anni, entrambi con precedenti, arrestati per "detenzione e coltivazione di stupefacenti".

LA DROGA - I due sono stati fermati a Cinecittà e trovati, dopo un controllo, in possesso di alcune dosi di cocaina e delle cartelle contenenti antichi sesterzi di epoca romana. Le successive perquisizioni scattate nelle rispettive abitazioni hanno consentito ai Carabinieri di sequestrare complessivamente 10 grammi di cocaina, una pianta di marijuana, un impianto fai-da-te per la coltivazione indoor della canapa indiana e materiale utile al confezionamento delle singole dosi.

Don Bosco: sesterzi e vasi ritrovati

L'ANTICO TESORO - A casa di uno dei due, invece, è stato trovato il vero tesoro. Per motivi ancora in fase di accertamento, l’uomo deteneva libri espositori zeppi di monete antiche, ceramiche e vasellame, tutti reperti archeologici di epoca etrusca e romana di dubbia provenienza.

Per questa ragione, oltre all'arresto con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nei confronti dei due uomini è scattata anche la denuncia a piede libero per ricettazione.

I beni archeologici e la droga sono stati sequestrati mentre i due sono stati posti agli arresti domiciliari su ordine dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà: fermati per un controllo, trasportavano droga e sesterzi

RomaToday è in caricamento