rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Il 18enne con hashish, cocaina ed una pistola semiautomatica nel box auto

Il sequestro da parte della polizia a Tor Bella Monaca

Cocaina ed una pistola nel box auto, ma anche hashish e denaro contante in casa. Ha solo 18 anni il giovane arrestato dalla polizia per spaccio e la detenzione dell'arma. Ad interrompere i suoi affari a Tor Bella Monaca gli agenti di polizia.

Sono stati i poliziotti del VI distretto Casilino, durante il servizio di controllo del territorio, a notare in via Casilina, all’altezza dell’incrocio con via di Tor Vergata, uno scooter con a bordo un giovane che, alla vista della volante, ha accelerato cercando di confondersi nel flusso delle macchine. Insospettiti, gli agenti hanno inseguito e fermato il ragazzo, un 18enne romano, non riscontrando nulla di particolare se non il possesso di una chiave di un box di cui il giovane non sapeva giustificare il possesso. 

Gli investigatori hanno deciso di accertare la compatibilità della chiave rinvenuta con alcune serrature di alcuni box sottostanti la nota piazza di spaccio in via dell’Archeologia. L’immediata perquisizione dell’immobile ha permesso di rinvenire una pistola semiautomatica calibro 9 e 25 cartucce, 4 bilancini di precisione, circa 19 grammi di cocaina, 64 grammi di mannite utilizzate per il taglio e 20 grammi di cristalli. 

La perquisizione domiciliare  ha portato al sequestro di 43 grammi di hashish, 1000 euro in contanti e 2 quaderni con cifre nomi e numeri, riconducibile all’attività di spaccio. Dopo la convalida dell’arresto per il giovane è stata disposta la custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Spaccio a Ponte di Nona vecchia 

Sempre gli uomini del VI distretto Casilino, nell’ambito di un servizio finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, in via Aldo Capitini, a Ponte di Nona vecchia, hanno arrestato un 22enne italiano. Il giovane era stato notato dagli uomini in borghese prelevare più volte alcuni piccoli involucri da un’automobile parcheggiata nelle vicinanze. Convinti di trovarsi di fronte ad una attività illecita i poliziotti lo hanno fermato. All’atto della perquisizione personale e all’interno della macchina sono stati rinvenuti 3 grammi di cocaina e 1150 euro in contanti. Dopo la convalida per il ragazzo è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione presso la polizia giudiziaria.

Armi e munizioni 

Ancora gli agenti del commissariato di Torre Maura hanno arrestato un 68enne italiano per i reati di detenzione abusiva di armi e ricettazione. I poliziotti, a seguito di un’ attività investigativa, venuti a conoscenza della possibilità che l’uomo potesse detenere delle armi in casa, si sono immediatamente portati presso la sua abitazione rinvenendo 2 ottiche mentre, nei box antistanti sono state rinvenute 2 armi comuni da sparo entrambe risultate provento di furto e  munizionamento da caccia. L’arresto è stato convalidato e per l’uomo è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Fucili Casilino


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 18enne con hashish, cocaina ed una pistola semiautomatica nel box auto

RomaToday è in caricamento