rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca / Via Arnaldo Brandizzi

Tor Bella Monaca: appartamento usato per nascondere la droga, arrestata 51enne

La donna è stata trovata dalle forze dell'ordine con numerose dosi e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente

Il fenomeno è definito gergalmente 'retta', ovvero pagare una persona insospettabile per fargli detenere in casa armi e droga. Un 'lavoro' pulito che può arrivare a fruttare anche 2mila euro al mese, a seconda di cosa e quanto nascosto. Una situazione che conoscono bene le forze dell'ordine che proprio nell'ambito di una maxi operazione contro la criminalità nel quartiere di Tor Bella Monaca hanno scoperto ed arrestato una donna di 51 anni, trovata con il 'fumo' nel proprio appartamento.

RETTA IN VIA BRANDIZZI - In particolare la scoperta è stata fatta dai carabinieri della Compagnia di Frascati in un appartamento di un popoloso palazzo di via Arnaldo Brandizzi. Perquisendo l'abitazione della 51enne i militari dell'Arma hanno trovato nella casa dosi di hashish, due bilancini di precisione e tutto l’occorrente per confezionarle.

TOR BELLA MONACA AL SETACCIO - Nel corso dell'operazione, nella quale gli agenti della Squadra Mobile hanno trovato un appartamento bunker dove un 32enne deteneva un Ak 47 e mezzo chilo di cocaina, sono state oltre 100 le perquisizioni effettuate da circa 500 uomini tra agenti della Polizia di Stato e Carabinieri - con l’impiego degli agenti del Reparto Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine, del Reparto Volanti, della Squadra Mobile  e di Carabinieri dell’8° Reggimento Lazio, della Compagnia di Frascati, dei Nuclei Investigativi di Roma e Frascati, del Nucleo Radiomobile, supportati da unità cinofile e dalla squadra Artificieri del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma. 

ZONE FRANCHE NEL MIRINO - L’operazione congiunta condotta dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri, evidenzia l’impegno comune a impedire che aree della città possano mai assumere connotazioni di zone franche in cui componenti malavitose tentino di affermare il loro predominio areale in danno della popolazione onesta.  

VIDEO | CONTROLLI A TOR BELLA MONACA
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: appartamento usato per nascondere la droga, arrestata 51enne

RomaToday è in caricamento