rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Banchi Nuovi

Droga e reperti archeologici sospetti a bottega: chiuso antiquario in Centro

La scoperta da parte dei carabinieri in un negozio di via dei Banchi Nuovi. Quattro le persone finite nei guai

Droga e reperti archeologici di dubbia provenienza a bottega. Questo quanto costato il fermo di polizia giudiziaria a quattro persone ed i sigilli ad un esercizio commerciale di via dei Banchi Nuovi, nel Rione Ponte, in pieno Centro Storico. La scoperta da parte dei carabinieri della Stazione Roma San Pietro. 

QUATTRO FERMI - Nei guai sono finiti il proprietario, un 45enne romano, un uomo di 58 anni di origini egiziane che abita poco distante, un 40enne romano e un 34enne di origini polacche, tutti trovati all’interno del negozio nel corso del blitz dei Carabinieri e che dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso.

SIGILLI ALLA BOTTEGA - Nella bottega a cui sono stati apposti i sigilli, nella disponibilità del titolare, sono state rinvenute diverse dosi e 5 piante di marijuana, alcune dosi di cocaina e un bilancino di precisione; a casa del 40 enne sono state scoperte altre dosi di marijuana e una pianta di canapa indiana; presso l’abitazione del 34enne di origini polacche è stato rinvenuto un bilancino di precisione sporco di marijuana; mentre, presso l’abitazione del 58enne, che abita in via del Governo Vecchio, i Carabinieri hanno rinvenuto 4 piante di cannabis indica da circa 1,5 metri di altezza, una busta con scarti della coltivazione della marijuana e una vetrina con 69 reperti archeologici, tra cui oggetti di origine greca, romana ed egizia.

INDAGINI SUI REPERTI - Tutta la droga e i reperti archeologici sono stati sequestrati. Presso le aule di piazzale Clodio, l’arresto dei 4 è stato convalidato e, in attesa del giudizio, sono stati sottoposti a misure cautelari alternative.

Droga in una bottega antiquaria di via dei Banchi Nuovi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e reperti archeologici sospetti a bottega: chiuso antiquario in Centro

RomaToday è in caricamento