rotate-mobile
Cronaca

Droga, da San Basilio a Trastevere: perlustrati i quartieri a rischio

San Basilio, Spinaceto, Torbellamonaca e Trastevere: questi i quartieri controllati dalla polizia che ha arrestato in tutto nove persone, tra cui un 92enne agli arresti domicialiari

Nove persone sono state arrestate dagli agenti della Questura nell'ambito dei controlli a tappeto contro l'attività di spaccio che si è diramata nei quartieri più coinvolti dal problema.

SAN BASILIO – Le unità cinofile della polizia hanno trovato due buste di hashish nascoste sotto il pavimento di un ascensore in un condominio e in un altro stabile del quartiere i cani hanno puntato il vano di uno dei contatori dell'energia elettrica, dove hanno trovato alcune confezione di cocaina. Durante alcune perquisizioni in via Giacomo del Duca, la polizia ha trovato circa 700 grammi di droga all'interno di un appartamento dove viveva il 23enne P.D.. In casa i cani hanno fiutato anche una busta di cellophane con dentro 550 grammi di marijuana nascosti dentro uno zaino nell'armadio della camera da letto del giovane e altri 100 grammi di hashish sono stati rinvenuti all'interno di una scrivania insieme a un bilancino di precisione e di materiale utilizzato per il confezionamento della droga. Nell'armadio c'erano anche 700 euro in contati e numerosi assegni intestati al 23enne, che è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. La polizia ha poi arrestato una “insolita coppia di soci in affari”: una 64enne e un macedone di 23 anni. Gli agenti aveva individuato prima il 23enne il quale, dopo aver preso una “ordinazione” stava per entrare in casa della complice per ritirare la droga. La donna si è accorta della presenza dei poliziotti dietro di lui ed è corsa in bagno a disfarsi della droga, per poi tornare ad aprire la porta agli agenti come se niente fosse. Ma nel bagno, ancora dentro il water, gli agenti hanno rinvenuto quattro bustine di cocaina e una di marijuana. V.E. e P.N. sono stati arrestati.

TORBELLAMONACA – Un 47enne romano è stato fermato a bordo della sua auto per un controllo ed è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina. Nel suo appartamento gli agenti hanno trovato due panetti di hashish, insieme a 3500 euro in contanti e alcuni fogli di carta con nomi e cifre relativi all'attività di spaccio. L'uomo è stato arrestato. La polizia ha arrestato anche un 41enne romano, sorpreso mentre era alla guida del suo scooter con 11 grammi di cocaina.

SPINACETO – Gli agenti hanno arrestato un ragazzo apparentemente insospettabile che utilizzava la casa di famiglia per spacciare. I poliziotti sono stati insospettiti dal viavai di ragazzi che entravano e usciva dall'abitazione e dopo un appostamento hanno fermato un cliente, trovandolo in possesso di una dose di marijuana. L'appartamento è stato perquisito e dentro una libreria, nascoste sotto le copertine di alcuni libri, c'erano varie dose di hashish. In una valigetta 24 ore, inoltre, gli agenti hanno trovato un panetto di marijuana da 600 grammi. Altre dosi erano nascoste in alcuni barattorli sottovetro in cucina insieme a un bilancino di precisione. Nel soppalco, gli agenti hanno trovato anche un blocchetto con nomi e importi dello spaccio.

TRASTEVERE – Gli agenti hanno arrestato un tunisino e un  marocchino di 22 e 24 anni che avevano cercato di forzare un posto di controllo. I poliziotti li hanno bloccati dopo pochi minuti mentre cercavano di liberarsi di un involucro con 500 grammi di marijuana. H.L.R. e H.S. sono stati arrestati. Durante un controllo domiciliare di un pregiudicato 29enne in libertà vigilata, gli agenti della Questura hanno trovato una pianta di marijuana, insieme a cocaina già divisa in dose e altre sostanze da taglio. I poliziotti hanno rinvenuto anche 300 euro in contanti e un foglietto con nomi e cifre. Un anziano di 92 anni, infine, è stato arrestato per evasione perché sottoposto agli arresti domiciliari e rintracciato in sella alla sua bicicletta. L'uomo si è giustificato con gli agenti dicendo di essere stato costretto ad uscire per andare a innaffiare il suo orto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, da San Basilio a Trastevere: perlustrati i quartieri a rischio

RomaToday è in caricamento