Torrevecchia: cocaina pura e 8500 euro in contanti, arrestato nonno pusher

Ha tentato di cambiare strada quando ha avvistato una pattuglia di carabinieri in borghese. A casa dell'uomo sono stati trovati cocaina pura, materiale per il confezionamento di dosi e soldi in contanti

Nell'ambito di alcuni controlli sul territorio, i carabinieri della compagnia di Trastevere hanno arrestato un uomo di 60 anni, già noto alle forze dell'ordine, perché trovato in possesso di droga, materiale utile per il confenzionamento e contanti. E' finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

I fatti nella serata di ieri. L'uomo passeggiava in via Bonfigli, nel quartiere Torrevecchia, quando ha avvistato una pattuglia dei carabinieri in borghese. Ha tentato di cambiare strada ma questo ha insospettito ancora di più i militari che lo hanno subito riconosciuto. L'uomo infatti, era stato già arrestato nei mesi scorsi per spaccio.

Immediata quindi la perquisizione, ma l'uomo addosso non aveva nulla. Così i carabinieri si sono poi recati nel suo appartamento e hanno trovato 60 grammi di cocaina pura al 60%, suddivisa in pacchetti da 50 e 10 grammi.

Oltre questo, all'interno dell'abitazione l'uomo conservava anche materiale utile per il confezionamento delle dosi e 8500 euro in banconote da diverso taglio. L'uomo ha cercato invano di spiegare che si trattasse dell'ammontare di una vincita ma i militari hanno verificato la non veridicità delle sue parole.

Dopo l’arresto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato ricondotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo, presso le aule del Tribunale di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento