rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tivoli / Strada Cesurni

Donna scompare da Tivoli con intenti suicidi: ritrovata in meno di 15 ore

Il ritrovamento in zona Cesurni grazie all'ausilio di un elicottero R22. L'operazione condotta dai carabinieri di Tivoli Terme e dai Volontari Valle Aniene della Protezione Civile della Regione Lazio

Ritrovata in meno di 15 ore. A sparire per un'intera notte una donna di Tivoli, allontanatasi dalla propria abitazione nella giornata di venerdì 18 ottobre e tratta in salvo la mattina di sabato dopo una nottata passata a vagare in stato confusionale nell'area di Cesurni-Martellona, tra i Comuni di Tivoli e Guidonia Montecelio. Le ricerche dall'esito positivo messe a punto grazie alla collaborazione dei carabinieri della stazione di Tivoli Terme coordinati dal comandante Faiella e dai volontari Valle Aniene della Protezione Civile Regione Lazio coordinati a loro volta dalla Dirigente Serena Di Paolo.

L'ALLERTA - L'allerta alla protezione civile alle 20,30 di venerdì 18 ottobre quando la dirigente dei volontari dell'organizzazione di volontariato è stata contattata dai carabinieri della stazione di Tivoli Terme con la richiesta di ausilio nella ricerca della donna scomparsa che, contattata telefonicamente, non sapeva indicare esattamente dove si trovasse,  manifestando intenti suicidi. Da qui le ricerche condotte dalle pattuglie dell'Arma e da 3 mezzi con 12 volontari della Valle Aniene. Le operazioni si sono concentrate nella zona dalla quale la donna è stata contattata telefonicamente, indicata dal gestore telefonico, mediante localizzazione del Gps. Rcerche che si sono concentrate in un raggio di sei chilometri dalla zona indicata per poi essere sospese intorno all'1,30 di questa notte.

Donna scomparsa da Tivoli ritrovata a Cesurni

RICERCHE DEL SABATO - Le operazioni di localizzazione della donna tiburtina sono riprese alle 8,30 di questa mattina con l'aggiunta di altre due squadre della Protezione Civile, e la richiesta alla sala operativa della Regione Lazio di un supporto aereo per la ricerca. Fondamentale per il reperimento del mezzo di emergenza la collaborazione dell'ex presidente Costanzo Di Paolo che è riuscito nell'intento di far arrivare dopo 10 minuti di un elicottero R22 messo a disposizione dal Italo Marini, presidente dell'organizzazione Fly Roma, con successiva sospensione di richiesta alla Regione Lazio per l'arrivo del suo elicottero.

ELICOTTERO R22 - Le ricerche sono riprese con il supporto dell'elicottero alle 10 di questa mattina con un nuovo pattugliamento in zona Cesurni-Martellona, tra Tivoli Terme ed Albuccione di Guidonia. Poi l'individuazione della donna scomparsa, intorno alle 11,30, con l'avvistamento congiunto e contemporaneo tra il personale a terra ed il comandante dell’R22. La donna, che vagava nella campagna in stato confusionale e corrispondente a quella ricercata, è stata quindi raggiunta e assistita.

IN SALVO - Ritrovata la donna tiburtina scomparsa è stata quindi trasportata all'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli e curata per alcune ecchimosi al volto.  Soddisfatta la Dirigente dell'Organizzazione di Volontariato Valle Aniene Serena Di Paolo che ha così commentato il buon esito delle ricerche: "Teniamo a sottolineare il profuso impegno dedicato all’ evento del Comandante Lgt. Faella e del M.llo Camerino nonché di tutto il personale della stazione Carabinieri di Tivoli Terme. Siamo lieti che, come in tante altre occasioni, quando vi è un valido coordinamento alcune  situazioni possano essere risolte in maniera positiva. Per quanto attiene questa organizzazione sono intervenuti: Costanzo Di Paolo, Emanuela Cacioni, Mirko Paradisi, Diego Pinelli, Giampiero Mendola, Michele Esposito, Luca Guastella, Federico Vicari, Massimiliano Raguseo, Mario Lucarini, Evans Lucarini, Maurizio Lucarini, Francesco Petrucci, Duilio Poliani e Daniele Poliani"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna scompare da Tivoli con intenti suicidi: ritrovata in meno di 15 ore

RomaToday è in caricamento