rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Piazza Flavio Biondo

Stazione Trastevere: spinge donna sui binari, 40enne operata d'urgenza

Sul posto sono intervenuti gli agenti della PolFer che hanno poi fermato una 47enne con l'accusa di tentato omicidio

Ha spinto sui binari del treno, giù dalla banchina, una passeggera peruviana di 40 anni ora gravissima in ospedale dove in seguito ad un intervento chirurgico gli è stata asportata la milza ed un rene. E' successo poco dopo le 8:00 di venerdì 15 novembre alla stazione Trastevere, in piazza Flavio Biondo, fra centinaia di passeggeri attoniti che affollavano la banchina della stazione di Roma Centro. 

La donna, una bulgara di 47 anni con problemi psichici, è stata fermata dagli agenti della Polizia Ferroviaria e portata negli uffici di Ostiense dove sono stati analizzati i filmati delle telecamere di videosorveglianza. 

La vittima, trasportata in ospedale in codice rosso, divenuto prognosi riservata, è grave ma non sarebbe in pericolo di vita. Fermata la donna che l'ha spinta, la stessa è stata portata nel reparto psichiatrico dell'ospedale San Giovanni Addoloarata. Sottoposta a Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO), è stata poi arrestata per tentato omicidio.  

Senza fissa dimora e già conosciuta alle forze dell'ordine la 47enne era salita già alla ribalte delle cronache romane lo scorso mese di ottobre. In particolare la cittadina bulgara, a bordo di un bus Atac della linea 492, aggredì una giovane mamma di 29 anni minacciando il figlio di 5 anni con un paio di forbici. Fermata dalla forze dell'ordine fu denunciata per interruzione di pubblico servizio, minaccia aggravata e detenzione di oggetti atti ad offendere. 
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Trastevere: spinge donna sui binari, 40enne operata d'urgenza

RomaToday è in caricamento