Aggredita e rapinata in casa di televisore e pc, arrestata coppia di ladri

E' successo a Ladispoli dove una coppia di ladri ha aggredito una donna vantando un credito inesistente. I due ladri sono stati più tardi rintracciati dai Carabinieri

Con la scusa di un credito inesistente si sono introdotti a casa di una e, dopo averla aggredita, le hanno rubato televisore e pc. E' successo la sera dell'11 aprile a Ladispoli dove, a seguito di una indagine, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un 49enne e una 26enne, con le accuse di rapina, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’operazione è scaturita dalla richiesta di aiuto giunta al numero unico di emergenza 112, da parte di una donna di Ladispoli. Ai militari ha riferito che, poco prima, un uomo e una donna che lei conosceva, si erano introdotti nella sua abitazione e vantando un credito inesistente, dopo averla minacciata, si erano impossessati di un televisore LCD e di un PC portatile di sua proprietà.

Poi l’hanno spintonata facendola cadere a terra per guadagnarsi la fuga. La caduta a terra a causato alla donna delle lesioni che sono state refertate dai sanitari del PIT di Ladispoli con 10 giorni di prognosi.

Pertanto i militari si sono messi sulle tracce della coppia riuscendo a rintracciarli presso la loro abitazione dove hanno anche rinvenuto sia il televisore che il PC portatile rubati poco prima che, sono stati restituiti alla vittima.

La donna, nel corso delle attività, è andata in escandescenze ed ha aggredito i militari prima di essere definitivamente ammanettata.

I due dopo l’arresto sono stati accompagnati rispettivamente, il 49enne presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, mentre la donna 26enne è stata associata alla Casa Circondariale di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento