rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

SANITA': Muore dopo un intervento al Fatebenefratelli, si indaga

Una donna di 43 anni ha subito un intervento per calcolosi all'ospedale Fatebenefratelli ed è morta dopo due giorni nonostante l'operazione fosse riuscita. I carabinieri hanno sequestrato le cartelle cliniche

I carabinieri hanno sequestrato le cartelle cliniche di una donna di 43 anni operata all'ospedale Fatebenefratelli di Roma e morta ieri, alcuni giorni dopo un intervento per calcolosi. Secondo quanto si apprende la donna, di origine straniera, aveva subito un intervento chirurgico domenica scorsa perché era affetta da una calcolosi alla coliciste, con complicanze di infezione e pancreatite.

Al secondo giorno dopo l'operazione, considerata riuscita, la donna era già in piedi ma il giorno seguente è stata colta da un arresto cardiaco. L'intervento dei rianimatori e degli anestesisti è stato invano. In queste ore è stata disposta l'autopsia per stabilire le cause della morte. "Abbiamo fatto tutto il possibile, ora aspettiamo l'esito dell'autopsia per capire cosa sia successo", hanno spiegato dal Fatebenefratelli. La donna aveva un figlio. Il marito che avrebbe sporto denuncia dopo la morte della moglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SANITA': Muore dopo un intervento al Fatebenefratelli, si indaga

RomaToday è in caricamento