rotate-mobile
Cronaca Monteflavio

Monte Gennaro: cade da cavallo nel bosco e batte la testa, salvata dall'elisoccorso 

La donna di nazionalità francese era impegnata in un'escursione a cavallo insieme ad altri amici. E' stata trasportato al Gemelli in codice rosso

Un donna di circa 50 anni è stata tratta in salvo ieri sera dall’elisoccorso regionale nella zona di Monte Gennaro in un'area boschiva tra i comuni di Monteflavio e San Polo Dei Cavalieri in provincia di Roma, nel Parco dei Monti Lucretili.  

Di nazionalità francese era impegnata in una escursione a cavallo insieme ad altri amici quando è caduta dalla sella, battendo violentemente la testa su una roccia ai margini del sentiero. I compagni hanno immediatamente allertato il 118 che per portare soccorso immediati e prima che calasse il buio ha inviato l’eliambulanza Pegaso 21 di stanza a Fonte di Papa sulla Salaria. 

L’aeromobile è arrivato in zona dopo pochi minuti di volo atterrando in uno spazio ai margine del bosco. Gli uomini dell’elisoccorso hanno raggiunto la donna che dopo le prime cure è stato imbarcata sull’elicottero regionale e condotta al Gemelli dove è stata ricoverata in codice rosso ma fuori pericolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Gennaro: cade da cavallo nel bosco e batte la testa, salvata dall'elisoccorso 

RomaToday è in caricamento