rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Divieto di ritorno a Roma, ma erano a Termini a ripulire turisti: denunciate

Le borseggiatrici, provenienti dal campo rom di Aprilia, sono state trovate dai carabinieri nella zona di piazza dei Cinquecento

Erano nella Capitale nonostante il divieto di ritorno nel Comune di Roma. Per questo stamattina, nel corso di alcuni controlli in via Giolitti, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno denunciato a piede libero 5 cittadine romene, di età compresa tra i 18 e i 36 anni, tutte già note alle forze dell’ordine e provenienti da alcuni insediamenti abusivi di Aprilia, in provincia di Latina, con l’accusa di inottemperanza del foglio di via obbligatorio.

FERMATE IN PIAZZA DEI CINQUECENTO - I militari hanno fermato le 5 nomadi per un controllo in via Giolitti, all’altezza di piazza dei Cinquecento, mentre si aggiravano tra i numerosi turisti e dopo averle identificate, a seguito degli accertamenti, sono risultate inottemperanti al foglio di via obbligatorio con il divieto di ritorno nel territorio del Comune di Roma.

RIACCOMPAGNATE AD APRILIA - Dopo la denuncia sono state accompagnate alla Stazione Termini fino al binario dove sono state fatte salire a bordo di un convoglio che le ha riaccompagnate ad Aprilia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto di ritorno a Roma, ma erano a Termini a ripulire turisti: denunciate

RomaToday è in caricamento