rotate-mobile
Cronaca Capannelle / Via Appia Nuova

Giubileo, pulizie straordinarie su via Appia: divieti di sosta fino al 20 novembre

Le operazioni rientrano nell’ambito del programma di itinerari protetti di spazzamento meccanizzato predisposti da Ama in collaborazione con la Polizia Locale

Ama comunica che dalle 22 di questa notte, domenica 15 novembre, partirà il terzo intervento di pulizia, diserbo, lavaggio e sanificazione lungo via Appia, previsto nel piano di pulizia straordinario mensile delle consolari e dei percorsi giubilari scattato a settembre. Gli interventi, che saranno svolti in orari diversi e dureranno fino a venerdì 20 novembre, interesseranno l’intera via Appia, dallo svincolo del GRA fino a piazzale Appio. 

L’operazione, che comprende anche la pulizia approfondita di marciapiedi e sedi stradali centrali, si snoda complessivamente su circa 40 km di superficie. Sul posto saranno impegnati quotidianamente 8/10 operatori supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, compattatori a carico posteriore.
 
Le operazioni rientrano nell’ambito del programma di itinerari protetti di spazzamento meccanizzato predisposti da Ama in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale per garantire il decoro dei percorsi giubilari. Gli itinerari protetti, svolti con il supporto del personale della Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete operazioni di pulizia programmate quotidianamente dall’azienda.
 
"Oltre a supportare l’attività di Ama - si spiega in una nota stampa - il personale della Polizia di Roma Capitale provvederà a informare i cittadini sulle modalità e le tempistiche dei divieti di sosta temporanei e dei cantieri di lavoro previsti. Si invitano pertanto gli automobilisti a rispettare i divieti di sosta predisposti per permettere pulizie approfondite sia sulle sedi stradali sia sui bordi dei marciapiedi e per evitare le sanzioni da parte della Polizia Locale".
 
Le informazioni sugli itinerari protetti si possono consultare sul sito www.amaroma.it. Per i giorni e gli orari dei divieti di sosta temporanei, è possibile visitare la sezione Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale del sito istituzionale www.comune.roma.it.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo, pulizie straordinarie su via Appia: divieti di sosta fino al 20 novembre

RomaToday è in caricamento