rotate-mobile
Cronaca

Villa Ada: in 500 a ballare accalcati in discoteca nonostante il divieto

Dopo Ponte Milvio e Quartiere Trieste ancora un locale chiuso dalla polizia locale

Da Ostia a Roma Nord, passando per il Colosseo ed il Centro Storico cambia il quartiere ma non cambia il risultato. Ancora un intervento da parte della Polizia Locale di Roma Capitale per assembramenti e attività di discoteca non autorizzata.  

Dopo la chiusura di due locali pubblici al Foro Italico e nel Quartiere Trieste, eseguita venerdì sera, anche nella serata di sabato 11 settembre i caschi bianchi hanno sorpreso oltre 500 persone a ballare accalcate, in violazione alle normative anti-Covid, in un'area adibita a eventi pubblici nei pressi di Villa Ada.  

Oltre alle sanzioni previste, è scattato il provvedimento di chiusura per 5 giorni. Denunciato inoltre il gestore per superamento della capienza consentita. Ulteriori accertamenti di natura amministrativa sono tuttora in corso.

Piazze della movida 

Dai controlli per il rispetto delle regole anti-alcol e delle disposizioni per la tutela della salute collettiva al contrasto dei comportamenti irregolari alla guida, sono state più di 2mila le verifiche svolte dalle pattuglie in questo fine settimana , con particolare attenzione ai luoghi tipici della movida.

Più di 60 le attività sanzionate per irregolarità amministrative, di cui 30 diffidate per inosservanza delle misure anti contagio e per vendita di alcolici oltre l’orario consentito. Illeciti che, in quanto reiterati, hanno portato alla chiusura di 5 minimarket. Multe non sono mancate agli avventori per consumo irregolare di bevande alcoliche in strada. Mirati accertamenti, inoltre, sul fronte della sicurezza stradale, con circa 300 veicoli controllati.

Discoteche chiuse ad Ostia 

Fenomeno delle discoteche abusive che già in passato aveva portato ad altre chiusure, in particolare nella zona del litorale romano, con centinaia di ragazzi trovati a ballare nonostante i divieti in discoteche e stabilimenti balneari.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Ada: in 500 a ballare accalcati in discoteca nonostante il divieto

RomaToday è in caricamento