rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

La discoteca abusiva scoperta a Tor Fiscale con la birra venduta in casse e cocaina sniffata nel locale

Violate tutte le normative anti-covid: nessuno dei presenti indossava la mascherina e non era previsto nessun controllo del green pass

Non c'era nulla a norma. La birra veniva venduta a pacchi, la droga - specialmente la cocaina, veniva consumate nel locale - e le regole anti Covid state tutte ignorate. A scorprire la discoteca abusiva che si nascondeva all'interno di un circolo culturale, gli agenti della divisione specializzata della Questura di Roma e del commissariato Appio.

I poliziotti da alcuni giorni tenevano sotto osservazione un capannone a Tor Fiscale adibito ufficialmente ad associazione culturale, gestito e frequentato prevalentemente da sudamericani. Alle 2 della notte tra venerdì e sabato è quindi scatato il blitz. Gli agenti si sono trovati davanti una vera e propria discoteca con musica ad alto volume, luci stroboscopiche e gente che ballava.

È stato accertato che le uscite di sicurezza erano bloccate con dei chiavistelli ed in alcuni casi, erano posizionati i divanetti. Dal bancone del bar venivano venduti alcolici, in particolare la birra veniva acquistata dai clienti non in singole lattine ma in casse da 24 pezzi. Nel bagno delle donne è stata sorpresa una ragazza che stava assumendo cocaina. Varie dosi dello stesso tipo di stupefacente, circa 12 grammi, sono state rinvenute in terra in varie zone del locale.

cocaina-4-3

Nessuna delle persone che al momento del controllo stavano lavorando era in regola e tutti hanno dichiarato di trovarsi lì a "titolo di amicizia". Violate anche tutte le normative anti-covid: nessuno dei presenti indossava la mascherina e non era previsto nessun controllo del green pass.

Sul momento i poliziotti hanno adottato la chiusura provvisoria per 5 giorni del locale, apponendo all’ingresso il relativo cartello, e sanzionato l'intestataria dell'associazione culturale. Si sta valutando, inoltre, un provvedimento di sospensione temporanea della licenza ai sensi dell'articolo 100 del T.U.L.P.S. da parte del Questore.

sequestro polizia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La discoteca abusiva scoperta a Tor Fiscale con la birra venduta in casse e cocaina sniffata nel locale

RomaToday è in caricamento