rotate-mobile
Cronaca

Discariche post Malagrotta:due ricorsi discussi al Tar del Lazio

Discussi oggi i primi due ricorsi al Tar del Lazio, proposti dal consorzio Colari (Consorzio Laziale Rifiuti) e da Federlazio, contro la scelta dei siti alternativi a Malagrotta

Oggi la discussione, domani l'ordinanza ufficiale. E' partito l'iter dei primi due ricorsi al Tar del Lazio proposti dal consorzio Colari (Consorzio Laziale Rifiuti) e da Federlazio per contestare il decreto con il quale la presidenza del Consiglio dei Ministri, in relazione alla chiusura della discarica di Malagrotta, ha indicato la necessità di realizzare siti alternativi per lo smaltimento dei rifiuti.

Per un terzo ricorso iscritto anch'esso al ruolo di oggi del tribunale, è stata rinviata la discussione su richiesta dei ricorrenti al prossimo 19 dicembre. Nel frattempo, però, quasi giornalmente vengono depositati ricorsi al Tar (otto le richieste in attesa di fissazione dell'udienza di discussione); in alcuni casi, sono stati annunciati e notificati alle parti, ma manca il deposito formale in tribunale. Non è escluso che il Tar decida per una trattazione in un'unica maxi-udienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche post Malagrotta:due ricorsi discussi al Tar del Lazio

RomaToday è in caricamento