Torvaianica, rifiuti speciali e scorie cementizie: sequestrata maxi discarica abusiva

L'operazione, condotta dal Nucleo di controllo ambientale della Polizia locale di Pomezia nell'ambito delle attività di contrasto all'abbandono dei rifiuti, ha portato al sequestro dell'area

Sequestrata questa mattina un'area privata di 3mila mq a Torvaianica, in via Siviglia, dove era stata realizzata una discarica abusiva di rifiuti speciali, in particolare scorie cementizie.

L'operazione, condotta dal Nucleo di controllo ambientale della Polizia locale di Pomezia nell'ambito delle attività di contrasto all'abbandono dei rifiuti, ha portato al sequestro dell'area e alla denuncia del proprietario presso la Procura della Repubblica.

Lo stesso dovrà, come previsto dalla normativa, provvedere immediatamente alla bonifica del sito. Così una nota del Comune. "Ringrazio la Polizia Locale - ha dichiarato il sindaco Adriano Zuccalà - questa importante operazione dimostra l'attenzione e il costante monitoraggio dell'Ente in materia ambientale. La lotta contro chi abbandona rifiuti per strada o in terreni privati, così come il controllo continuo del territorio, sono una delle priorità della nostra Amministrazione".

discarica pomezia1-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

Torna su
RomaToday è in caricamento