Torvaianica, rifiuti speciali e scorie cementizie: sequestrata maxi discarica abusiva

L'operazione, condotta dal Nucleo di controllo ambientale della Polizia locale di Pomezia nell'ambito delle attività di contrasto all'abbandono dei rifiuti, ha portato al sequestro dell'area

Sequestrata questa mattina un'area privata di 3mila mq a Torvaianica, in via Siviglia, dove era stata realizzata una discarica abusiva di rifiuti speciali, in particolare scorie cementizie.

L'operazione, condotta dal Nucleo di controllo ambientale della Polizia locale di Pomezia nell'ambito delle attività di contrasto all'abbandono dei rifiuti, ha portato al sequestro dell'area e alla denuncia del proprietario presso la Procura della Repubblica.

Lo stesso dovrà, come previsto dalla normativa, provvedere immediatamente alla bonifica del sito. Così una nota del Comune. "Ringrazio la Polizia Locale - ha dichiarato il sindaco Adriano Zuccalà - questa importante operazione dimostra l'attenzione e il costante monitoraggio dell'Ente in materia ambientale. La lotta contro chi abbandona rifiuti per strada o in terreni privati, così come il controllo continuo del territorio, sono una delle priorità della nostra Amministrazione".

discarica pomezia1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento