rotate-mobile
Cronaca Ponte di Nona

La maxi discarica da 4500 metri quadri a Roma est

L'intervento e l'indagini della polizia locale dopo diverse segnalazioni. Trovati calcinacci, plastica, parti di mobili e altri tipi di rifiuti

Montagne di rifiuti accatastati. Mobili, calcinacci, elettrodomestici e lastre di metallo e plastica. Una maxi discarica a cielo aperto che di fatto aveva occupato 4500 metri quadri nella zona di Ponte di Nona, a Roma est. Ieri mattina le pattuglie della polizia locale di Roma capitale sono intervenute e hanno posto sotto sequestro l'area. 

Secondo quanto emerso dalle indagini dei caschi bianchi, a occuparsi del recupero dei rifiuti da accatastare erano gruppi "strutturati in vere e proprie organizzazioni" che gestivano anche materiali e scarti di lavorazione provenienti da officine, garage, traslochi o da privati che vengono abbandonati in strada o nei campi. 

Dal monitoraggio della discarica gli agenti hanno individuato due persone, di circa 50 anni, responsabili di aver abbandonato in diverse occasioni calcinacci, lamiere e pannelli provenienti da alcuni cantieri e trasportati senza alcuna autorizzazione con un furgone che è stato posto sotto sequestro. I due sono stati deferiti all'autorità giudiziaria. Continuano le indagini per risalire a ulteriori responsabili e ricostruire la filiera dello smaltimento illegale dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maxi discarica da 4500 metri quadri a Roma est

RomaToday è in caricamento