rotate-mobile
Cronaca Colleferro

Motori e rifiuti pericolosi sul terreno, la discarica abusiva scoperta con l'elicottero

L'area è stata sottoposta a sequestro

Un’area della superficie di oltre un ettaro, nella disponibilità di una società operante nel settore del recupero di rottami metallici, è stata sequestrata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma in collaborazione con la Sezione Aerea di Pratica di Mare. 

Durante il consueto sorvolo del territorio, l’equipaggio di un elicottero delle Fiamme Gialle ha individuato un terreno ricoperto di rottami, segnalandolo ai militari della Compagnia di Colleferro che, dopo alcuni accertamenti sulla proprietà del terreno, sono entrati in azione e hanno rinvenuto rifiuti di ogni tipo, tra cui motori, parti meccaniche, materiale isolante e vetro,per lo più a diretto contatto con il terreno, che era sprovvisto di pavimentazione impermeabile protettiva,   con grave rischio di inquinamento delle falde sottostanti. 

L’amministratore della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Velletri per reato di gestione illecita di rifiuti. L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo economico del territorio messo in atto dalla Guardia di Finanza di Roma.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori e rifiuti pericolosi sul terreno, la discarica abusiva scoperta con l'elicottero

RomaToday è in caricamento