rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eur

Discarica Falcognana, la protesta non si ferma nemmeno a Ferragosto

Il Presidio No Discarica Divino Amore ha organizzato per la serata del 15 agosto iniziative di musica, spettacoli, degustazioni ma anche dibattiti sul tema dei rifiuti

La protesta contro la discarica a Falcognana non si arresterà nemmeno la notte di Ferragosto. Dopo l'assedio alla sede della Regione Lazio di ieri per chiedere un incontro con Zingaretti e quello di domenica quando cittadini dei comitati hanno lanciato un appello al Papa durante l'Angelus, ecco una nottata di festa con spettacoli, musica dal vivo ma anche confronti e dibattiti su tema dei rifiuti. Appuntamento, quindi, per le 18 al Presidio.

"Il Presidio No Discarica Divino Amore contrasta in maniera assoluta ogni ipotesi di realizzazione della nuova discarica" scrivono nel comunicato che presenta l'evento. "Nella sua azione di sensibilizzazione dei cittadini promuove anche la valorizzazione dell'’agro romano e dei suoi prodotti tipici e ribadisce che la scelta di realizzare una discarica a Falcognana lederebbe in modo irreparabile tutte le produzioni enogastronomiche del territorio oltreché gravare sulla salute dei cittadini".

Infatti a partire dalle 18, oltre alle iniziative in programma ci saranno fino a tarda notte degustazioni di prodotti tipici locali delle aziende agricole limitrofe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Falcognana, la protesta non si ferma nemmeno a Ferragosto

RomaToday è in caricamento