rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castel Gandolfo

Discarica Falcognana, comitati invitati alla messa del Papa a Castel Gandolfo

I cittadini sono stati invitati dall'amministrazione del comune alle porte di Roma a partecipare alla funzione. A loro verrà riservato un settore

Dopo essersi appellati al Papa durante l'Angelus di domenica scorsa, il Presidio No Discarica al Divino Amore torna davanti Papa Francesco. I cittadini dei comitati sono stati infatti invitati dall'amministrazione comunale di Castel Gandolfo a partecipare alla messa di Ferragosto che verrà celebrata da papa Bergoglio. Al presidio verrà dedicato un settore riservato, tanto che i cittadini stanno selezionando un gruppo persone che in rappresentanza andranno a seguire la funzione.

Per il Presidio No Discarica al Divino Amore, domani sarà una giornata di festa e di protesta. A partire dalle 18 infatti sono stati organizzati eventi, concerti, degustazioni di prodotti tipici e dibattiti sul tema. "Il Presidio No Discarica Divino Amore contrasta in maniera assoluta ogni ipotesi di realizzazione della nuova discarica post Malagrotta nel sito di Falcognana - Divino Amore. Nella sua azione di sensibilizzazione dei cittadini promuove anche la valorizzazione dell’agro romano e dei suoi prodotti tipici e ribadisce che la scelta di realizzare una discarica a Falcognana lederebbe in modo irreparabile tutte le produzioni enogastronomiche del territorio oltreché gravare sulla salute dei cittadini". Chissà se anche Papa Francesco pronuncerà il suo alla discarica vicino al Divino Amore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Falcognana, comitati invitati alla messa del Papa a Castel Gandolfo

RomaToday è in caricamento