rotate-mobile
Santa Palomba

Rifiuti pericolosi dati alle fiamme: sequestrata discarica abusiva di 12mila metri quadri

I sigilli in un terreno privato in zona Santa Palomba

Rifiuti pericolosi dati alle fiamme ed altro materiale nocivo all'ambiente disseminato in una vasta area. La discarica abusiva a Santa Palomba, dove la polizia locale di Roma Capitale ha sequestrato un'area di 12mila metri quadrati dove sono stati trovati oltre 4mila metri cubi di rifiuti. 

L'intervento è stato eseguito dai caschi bianchi del IX gruppo Eur nell'ambito di una serie di controlli che gli agenti del reparto tutela ambientale stanno portando avanti per contrastare il fenomeno illegale delle discariche abusive. All’interno del terreno di proprietà privata, che si trova al confine con i comuni di Pomezia ed Ardea, gli agenti hanno rinvenuto la presenza di cumuli di calcinacci, lamiere, materiale di risulta, pneumatici ed elettrodomestici abbandonati illegalmente. 

Oltre al sequestro dell'area, è scattata la prima denuncia per un uomo di 60 anni, proprietario dell'area. Ulteriori indagini sono tuttora in corso per risalire ad altri responsabili. Al termine degli accertamenti la bonifica dell’area sarà interamente a carico del proprietario del terreno.

Discarica abusiva con rifiuti pericolosi


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti pericolosi dati alle fiamme: sequestrata discarica abusiva di 12mila metri quadri

RomaToday è in caricamento