rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via Carbonia

Passoscuro, scoperta discarica abusiva in spiaggia libera

Il blitz di oggi fa seguito a quello di ieri fatto prima a Focene e poi vicino al Canale dei Pescatori di Ostia nel X Municipio

Ancora una discarica abusiva a cielo aperto sul litorale. E' quanto i militari del dipendente Ufficio Locale Marittimo di Fregene, sotto il coordinamento del Comandante della Capitaneria di porto di Roma, Capitano di Vascello Fabrizio Ratto-Vaquer, hanno individuato in alcuni tratti di spiaggia libera in località Passoscuro, nel Comune di Fiumicino.
 
IL BLITZ DI IERI - Nell'ambito della continua attività di controllo sul demanio marittimo, i militari hanno dato seguito al blitz effettuato ieri relativamente ad altre due discariche abusive. Una a Focene di 400 metri quadrati ed un'altra vicina al Canale dei Pescatori di Ostia di 1000 metri quadrati nel X Municipio.

INTERVENTO URGENTE - Sebbene verificato che nella zona di interesse non fossero, comunque, presenti sostanze inquinanti, la situazione rende necessario un intervento quanto più urgente possibile.

Passoscuro, scoperta discarica abusiva

La capitaneria di porto di Roma ha immediatamente informato ed interessato il comune di Fiumicino per le susseguenti azioni connesse alla "regolare gestione del servizio di pulizia sui tratti di spiaggia libera di competenza", che versano ancora in stato di degrado.

RIFIUTI DA TANTO TEMPO - La presenza di numerosi sacchetti di rifiuti nella discarica abusiva individuata a Passoscuro, non è il frutto delle mareggiate invernali ma è "il risultato di conferimenti non autorizzati di rifiuti urbani", per i quali si sollecita il senso civico in materia ambientali di tutti i frequentatori del litorale romano, per il rispetto di una risorsa preziosa che non può essere continuamente mortificata. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passoscuro, scoperta discarica abusiva in spiaggia libera

RomaToday è in caricamento