rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Via Passo della Sentinella

Fiumicino: eternit e rifiuti pericolosi al Passo della Sentinella

La discarica abusiva scoperta dagli uomini della Capitaneria di Porto di Roma nel corso di attività per la tutela dell'ambiente. L’intera area è stata posta sotto sequestro

Eternit, legno, vetroresina, elettrodomestici abbandonati tra i quali televisori e frigoriferi. Questo il 'supermarket del rifiuto' scoperto sul demanio marittino di Fiumicino da parte del personale della Capitaneria di porto di Roma con attività mirate alla tutela dell’ambiente. Nel corso delle suddette attività di controllo gli uomini della Guardia Costiera di Fiumicino hanno individuato un’area di circa 1500 metri quadrati adibita a discarica abusiva in località Passo della Sentinella del medesimo Comune.

RIFIUTI IN STRADA - Sono stati rinvenute diverse tipologie di rifiuti tra i quali materiali contenenti amianto (eternit), rifiuti di diversa natura (legno, vetroresina, elettrodomestici abbandonati tra i quali televisori e frigoriferi), nonché materiali plastici di diversa natura, tutti pericolosi per la salute pubblica.

Fiumicino: discarica abusiva a Passo Sentinella

AREA SEQUESTRATA - L’intera area è stata posta sotto sequestro e si è proceduto a notiziare l’autorità giudiziaria competente (Procura della Repubblica di Civitavecchia) per violazioni di normative in materia ambientale a carico di ignoti. Il Comune di Fiumicino, subito informato dopo apposito sopralluogo, si è prontamente attivato per la rimozione dei rifiuti speciali e la bonifica dell’intera area. I controlli in materia ambientale proseguiranno su tutto il territorio di giurisdizione della Capitaneria di Porto di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: eternit e rifiuti pericolosi al Passo della Sentinella

RomaToday è in caricamento