rotate-mobile
Cronaca

Incendio Tiburtina: passeggeri infuriati a Termini

L'incendio divampato nella stazione Tiburtina ha causato forti ritardi e disagi anche a Termini. La rabbia dei passeggeri

Treni soppressi, ritardi di una o due ore nelle partenze e passeggeri infuriati perché costretti a viaggiare in piedi nelle carrozze. Queste le ripercussioni a Termini dell'incendio divampato poche ore fa nel cantiere della nuova stazione Tiburtina. File di persone ai box informazioni e una folla di passeggeri davanti ai cartelloni delle partenze: chi seduto sulle valigie, chi per terra, ma tutti con le orecchie 'dritte' per ascoltare i messaggi diffusi dall'altoparlante: "E' scoppiato un incendio - ha commentato una donna - e ora quando partiremo? Non è possibile, questa è proprio sfiga: iniziamo bene le ferie!".

Sono in tanti invece a lamentarsi di dover viaggiare in piedi: le carrozze di un treno diretto a Venezia, che porta già un'ora di ritardo, sono strapiene: "Siamo come sardine - si è sfogata una signora - e dovremo stare così per tutto il viaggio. Il treno su cui dovevamo viaggiare noi è stato soppresso e ovviamente i posti di questo convoglio sono tutti già occupati. Ci tocca rimanere qui nello spazio tra le porte d'uscita e i bagni". "Sono già due ore che aspettiamo - ha detto un signore che insieme alla sua famiglia è diretto a Verona - ora ci hanno dirottati su un altro treno, ma dovremo viaggiare in piedi. Questa è un'odissea che mi costerà pure 70 euro a biglietto".
(fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Tiburtina: passeggeri infuriati a Termini

RomaToday è in caricamento