rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Casal Bruciato / Via Sebastiano Satta, 20

Aggredisce disabile sulla sedia a rotelle e lo rapina. "Se fai la denuncia ti ammazzo"

L'aggressione e la rapina è avvenuta sotto il palazzo dove vive la vittima

"Se fai la denuncia ti ammazzo di botte". Questa la minaccia che ha urlato contro un disabile sulla sedia a rotelle prima di rapinarlo. E' successo nel pomeriggio di martedì 4 settembre, a Casal Bruciato quando Giorgio, nome di fantasia, è stato aggredito in via Sebastiano Satta

E' successo poco dopo pranzo. Per strada qualche residente ha assistito alla scena. Giorgio era sotto casa, stava prendendo una boccata d'aria, quindi è stato avvicinato e aggredito. "Devi stare zitto, non voglio tornare in galera", gli ha detto un uomo dalla maglia rossa che lo ha bloccato, e quindi lo ha rapinato del suo cellulare e del denaro che aveva nel marsupio, ossia 70 euro. Poi la fuga a piedi.

Immediata la chiamata al Numero Unico per le Emergenze. Sul posto le Volanti della Polizia che hanno raccolto la testimonianza della vittima e di qualche presente che ha assistito al fatto.

Le indagini degli agenti si sono subito concentrate sul vicino parco di piazza Balsamo Crivelli. Lì, è stato trovato il sospetto. Bloccato, aveva con sè il cellulare rubato, poi restituito alla vittima che non ha riportato ferite. Il malvivente, 50enne di origine libica, è stato quindi fatto entrare nell'auto della Polizia e portato in Commissariato.

L'aggressore non si è tuttavia arreso così facilmente. Fatto salire nell'autovettura di servizio, ha iniziato a sbattere la testa violentemente contro il vetro della volante, autolesionandosi e danneggiando il veicolo con calci .

Dopo essere stato medicato al pronto soccorso, il 50enne è stato arrestato per rapina aggravata e denunciato per minacce gravi, resistenza e danneggiamento ai beni dello Stato .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce disabile sulla sedia a rotelle e lo rapina. "Se fai la denuncia ti ammazzo"

RomaToday è in caricamento