rotate-mobile
Cronaca Frascati / Viale Roma

Timbrava e andava a fare Jogging: dirigente denunciato a Frascati

Il 52enne, impiegato all'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare dei Castelli Romani, è stato fermato nello studio commerciale della moglie dove svolgeva il 'doppio lavoro'. Denunciato per truffa aggravata ai danni dello Stato

Timbrava regolarmente il proprio badge all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Frascati, di cui è un dirigente, per allontanarsi alla volta dello studio della moglie, commercialista, dove forniva la sua collaborazione. A conclusione di indagini durate alcuni mesi, agevolate dalla dirigenza dello stesso Istituto che ha fornito elementi determinanti per l’Autorità Giudiziaria, i Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno fatto piena luce sul comportamento di un 52enne romano, che, durante l’orario di lavoro, era solito assentarsi dall’ufficio per esercitare una doppia attività di lavoro, nonché per praticare nuoto e jogging, i suoi sport preferiti.

RIENTRO IN USCITA - Al termine dell’orario di lavoro, il dirigente faceva rientro in ufficio e ripassava il badge smarcando regolarmente la sua giornata di lavoro, come se fosse trascorsa esaminando le numerose carte, documenti e provvedimenti vari assegnato al suo ufficio. L’uomo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Velletri per truffa aggravata ai danni dello Stato.

FOTO E VIDEO - Gli elementi raccolti dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Frascati, supportati da fotografie e riprese video, hanno consentito alla Procura della Repubblica di Velletri di richiedere al Giudice delle Indagini Preliminari l’emissione, nei confronti dell’uomo, di un provvedimento restrittivo agli arresti domiciliari.

NELLO STUDIO DELLA MOGLIE - Il dirigente pubblico, che è stato fermato proprio presso lo studio della coniuge a Frascati dopo aver timbrato il badge, dovrà anche vedersela con la Corte dei Conti, in relazione al danno arrecato all’Erario, nonché con il Ministero della Funzione Pubblica, in ragione del regime di incompatibilità previsto per i dipendenti pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Timbrava e andava a fare Jogging: dirigente denunciato a Frascati

RomaToday è in caricamento