rotate-mobile
Cronaca

Mobilita': dipendenti Intermetro occupano assessorato alla Mobilità

"Vogliamo un incontro con il sindaco, deve darci delle risposte sul nostro futuro". Queste le ragioni di una ventina di ex dipendenti di Intermetro spa che da stamane stanno occupando alcuni locali dell'assessorato alla mobilità di Roma Capitale

Una ventina di ex dipendenti di I.M. Intermetro hanno occupato alcuni locali dell'assessorato alla mobilità di Roma Capitale. Gli ex dipendenti della società specializzata nella manutenzione del trasporto metropolitano, chiedono oltre a garanzie sul proprio futuro un incontro con il sindaco Alemanno e promettono che smobiliteranno la loro protesta non prima di aver di aver incontrato le autorità.

"Da due anni i lavoratori - spiegano in una nota le segreterie provinciali Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil manifestando il loro appoggio alla protesta - attendono che l'amministrazione capitolina onori gli impegni per la loro ricollocazione presso le municipalizzate Atac e Roma Metropolitane. I dipendenti la scorsa settimana erano tornati a denunciare pubblicamente l'assurdità della situazione in cui versano. Paradossalmente questi lavoratori, ad altissima specializzazione nel campo del trasporto metropolitano e della mobilità da 2 anni sono chiamati ad intervenire ad ogni emergenza di Atac e Roma Metropolitane, senza tuttavia disporre ancora di una collocazione stabile, senza contratto e con gli ammortizzatori sociali ormai scaduti".
 
Gli ex dipendenti di Intermetro sono accompagnati da alcuni rappresentatni sindacali che aggiungono: "Vogliamo un impegno serio e concreto da parte del sindaco Alemanno che più di altri dovrebbe avere a cuore questa vicenda che si trascina da anni, visto che già nel 1994, quando sedeva tra i banchi dell'opposizione in Parlamento, presentò un'interrogazione al Presidente del Consiglio dei Ministri proprio sul futuro di Intermetro Spa e dei suoi lavoratori. A distanza di anni ha forse cambiato idea? Oppure dobbiamo presupporre che le idee del Primo Cittadino in carica si modifichino a seconda che si trovi a governare o a sedere all'opposizione?". (Fonte Ansa)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilita': dipendenti Intermetro occupano assessorato alla Mobilità

RomaToday è in caricamento