rotate-mobile
Cronaca

Dimentica eroina sul treno e chiede agli agenti di recuperargliela

Il 34enne ha riferito di aver smarrito dei farmaci salvavita ma la polizia ha poi scoperto che si trattava di sostanza stupefacente

Ha dimenticato l'eroina sul treno e ha chiesto ai poliziotti di recuperargliela con la scusa che fosse un farmaco salvavita. Un 34enne italiano è stato denunciato dagli agenti della Polizia Ferroviaria impegnati in una attività di controllo nelle stazioni della Regione.

E' successo la sera di sabato 18 luglio quando l'uomo, arrivato a Roma da Viterbo con un treno regionale, ha avvisato la sala operativa della Polfer di aver dimenticato un astuccio con farmaci salvavita a lui necessari. 

Informato immediatamente il Capotreno, i poliziotti hanno così recuperato l'astuccio con 5 involucri di una sostanza fatta analizzare proprio a causa dei sospetti nati dai precedenti per droga dello smemorato pendolare. Risultati in realtà eroina, i finti farmaci salvavita sono stati sequestrati e l'uomo denunciato per detenzione e ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Nel corso della stessa attività di controllo sono 6851 le persone identificate, 4 arrestate, 11 denunciate in stato di libertà, 476 le pattuglie impegnate in stazione, 15 le contravvenzioni amministrative elevate, 6 le misure di allontanamento dallo scalo ferroviario e un minore rintracciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimentica eroina sul treno e chiede agli agenti di recuperargliela

RomaToday è in caricamento