rotate-mobile
Cronaca

Anzio: "Differenziando…si impara"

Un progetto innovativo , rivolto ai bambini dai 24 ai 36 mesi,volto ad insegnare ai bambini la raccolta differenziata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il Progetto, intrapreso dall'Asilo Nido "Il Paese delle Meraviglie" di Anzio, sarà l'occasione per far comprendere ai bambini l'importanza che ha la raccolta differenziata, per avere uno stile di vita sostenibile e rendere dunque possibile il nostro futuro e quello di tutto il pianeta terra.
L'attività, rivolta a bambini dai 24 ai 36 mesi, metterà in contatto i bimbi con gli argomenti sopra citati attraverso la lettura animata di fiabe, nella convinzione che i comportamenti passano attraverso le storie, che meglio di ogni altro mezzo espressivo, sanno coinvolgere ed appassionare i più piccoli.
Ogni fiaba, la cui lettura sarà una narrazione animata, poggia sul coinvolgimento diretto dei piccoli rendendoli attivi durante la lettura e stimolandoli a prestare attenzione non solo alle parole, che vengono dette, ma anche alle immagini e ai suoni che a loro verranno proposti.
Verranno insegnate ai bambini, infine, le regole base della raccolta differenziata finalizzato al gioco dell'inserimento nel bidone di appartenenza.
Vetro, plastica, carta ed umido avranno ognuno il proprio bidone colorato in cui finire, e… sarà bellissimo vedere i bimbi contribuire al miglioramento del mondo!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzio: "Differenziando…si impara"

RomaToday è in caricamento