rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Piazza Lauro De Bosis

Finale Coppa Italia: deviazioni di 15 linee bus dalle 14 di domenica

L'agenzia della Mobilità comunica il piano mobilità adottato in accordo con la Questura per garantire gli spostamenti degli oltre 60mila tifosi attesi domenica sera allo stadio Olimpico di Roma

Quattordici linee deviate dalle 14 di domenica 20 maggio. Deviazioni che resteranno in vigore per il piano mobilità adottato per la finale di Coppa Italia che si disputerà allo stadio Olimpico. Piano navette messo a punto dall'Atac in accordo con la Questura di Roma per garantire gli spostamenti delle tifoserie che comporterà comunque la deviazione delle linee bus 029, 039, 32, 48, 69, 224, 301,302, 334, 446, 492, 628, 907 e 911 che transitano normalmente nelle zone interessate all'evento. Tra le raccomandazioni del Comando della polizia locale di Roma Capitale quello di limitare gli spostamenti in città per chi non è interessato all'evento sportivo ed evitare le zone interdette.

LINEE DEVIATE - Domenica sera in occasione della finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico dalle 14 saranno chiusi al traffico i lungotevere Diaz e Cadorna e piazza De Bosis. Per questo dovranno cambiare percorso le linee 32, 48, 69, 224, 280, 301, 446 e 911, deviate per lungotevere Flaminio e Thaon de Revel. Nell’ambito delle misure di viabilità e sicurezza stabilite per la giornata di domenica, sono stati individuati alcuni punti di accoglienza per le tifoserie che poi raggiungeranno l’Olimpico a bordo di navette bus organizzate per l'occasione in accordo con la Questura di Roma.

 VIABILITA' - Dalle 15, le modifiche della viabilità nell’area di piazza Maresciallo Giardino e di via Cipro, destinata alla tifoseria juventina, richiederà lo spostamento dei capolinea di 492 e 628: la prima si fermerà a via di Valle Aurelia in arrivo dalla stazione Tiburtina, mentre la 628 limiterà le corse a piazzale Clodio. La linea 907 sarà invece deviata per via Vittor Pisani e via Candia, senza effettuare il capolinea alla stazione Metro Cipro. Saxa Rubra sarà invece il parcheggio di scambio per i veicoli dei tifosi in arrivo da Napoli. Anche in questo caso dalle 15 sarà necessario deviare le linee 029, 302 e 334. I bus transiteranno per via Barendson, dove effettueranno la fermata per la salita e la discesa dei passeggeri. Il capolinea della 039 sarà invece trasferito da Saxa Rubra a via Valbondione.

QUESTURA DI ROMA - Nel dettaglio, sempre in accordo con la Questura di Roma, il Comando della Polizia locale di Roma Capitale ha disposto le seguenti misure. Possibile Interdizione totale al traffico veicolare dell’area dello Stadio Olimpico così delimitata:   p.le Maresciallo Giardino – Ponte Duca D’Aosta (lato largo Flaminio largo Thaon de Revel) - Ponte Milvio – Rampa Tangenziale (immissione in via Antonino di San Giuliano)- Galleria Farnesina – via dello Stadio Olimpico- via Edmondo de Amicis. Interdizione al traffico veicolare con eccezione dei soli residenti o aventi diritto nell’area così delimitata:  largo  della Vittoria, piazzale Clodio, viale Mazzini, via Teulada, via Gomenizza, via della Farnesina, viale Tor di Quinto, via dei Colli della Farnesina.

POLIZIA ROMA CAPITALE - Il Corpo di Polizia Roma Capitale ha programmato un piano operativo finalizzato alla predisposizione e all’adozione di interventi di viabilità e vigilanza traffico nell’area interessata e a largo raggio, prevedendo le necessarie chiusure e deviazioni al traffico ordinario e tutte le misure utili ad agevolare la circolazione veicolare. Attività che saranno adottate sin dalla notte tra sabato 19 e domenica 20 maggio e per l’intera  giornata di domenica fino a cessate esigenze. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Coppa Italia: deviazioni di 15 linee bus dalle 14 di domenica

RomaToday è in caricamento