rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Via delle Mantellate

Regina Coeli: detenuto di 25 anni si impicca con l'elastico degli slip

Il giovane 25 enne si è ucciso impiccandosi. Secondo quanto si apprende aveva problemi psichici ed era guardato a vista. Il gesto nella notte, poco dopo lo spegnimento delle luci

Un nuovo suicidio si registra in un carcere romano: un  detenuto tunisino di 25 anni, con problemi psichici, si è impiccato questa notte nel carcere di Regina Coeli utilizzando l'elastico dei suoi slip.

Il detenuto, nel carcere romano da pochi giorni, stava scontando una pena per reato di rapina e resistenza a pubblico ufficiale. A darne notizia, a margine di una conferenza stampa, è stato il garante dei detenuti del Lazio, Angiolo Marroni.

"L'episodio è avvenuto alle 11,30 di ieri notte - ha raccontato Marroni - al momento dello spegnimento delle luci. Il detenuto aveva problemi mentali e per questo era guardato a vista 24 ore su 24". "E' stata una modalità davvero particolare - ha detto il direttore del carcere di Regina Coeli, Mauro Mariani - perché il detenuto ha utilizzato, per impiccarsi, l'elastico dei suoi slip. Era da pochi giorni in carcere e già aveva procurato dei problemi a causa del suo comportamento aggressivo e violento".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regina Coeli: detenuto di 25 anni si impicca con l'elastico degli slip

RomaToday è in caricamento