rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Desirée Mariottini morta a San Lorenzo: oggi i funerali, Roma è in lutto

Oggi l'ultimo saluto alla 16enne stuprata e uccisa a San Lorenzo.La cerimonia si terrà nella chiesa di San Valentino a Cisterna di Latina

Si terranno oggi nella chiesa di San Valentino, a Cisterna di Latina, i funerali di Desirée Mariottini, la 16enne violentata sessualmente e morta in via dei Lucani, in uno stabile abbandonato a San Lorenzo, quartiere di Roma.

In una nota, "il Campidoglio ha proclamato il lutto cittadino. Roma vuole manifestare la vicinanza ai familiari di Desirée. Tutti i cittadini partecipano al loro profondo dolore", dichiara nella stessa nota il sindaco di Roma Virginia Raggi.

Fissata anche la nuova data della fiaccolata che doveva svolgersi domenica e che è stata annullata a causa del maltempo. Il corteo per ricordare Desirée partirà sabato alle 17.30 da Palazzo Caetani per raggiungere il quartiere San Valentino.

Il Gip: "Prima il mix di droghe poi la violenza"

Restano nel frattempo in carcere Yusif Salia, Brian Minteh,Mamadou Gara e Chima Alinno, accusati della violenza e omicidio. La Squadra Mobile della Polizia sta continuando le indagini a caccia di presunti altri complici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desirée Mariottini morta a San Lorenzo: oggi i funerali, Roma è in lutto

RomaToday è in caricamento