rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Guerriglia pre derby tra accette, coltelli e striscioni: il materiale sequestrato dalla polizia

Ecco un parziale elenco degli oggetti sequestrati: 2 accette, 8 coltelli a serramanico, 2 petardi, 5 manici di piccone e uno striscione. Continua l'esame dei filmati

Accette, coltelli, picconi e striscioni forse poco 'ortodossi'. Un bottino di guerra per quello che è stato un pomeriggio d'inferno per tutti i romani.I tafferugli provocati dalle due tifoserie all’esterno dello stadio Olimpico in occasione del derby hanno portato a quattro arresti tra gli ultras. Ecco un parziale elenco degli oggetti sequestrati: 2 accette, 8 coltelli a serramanico, 2 artifizi pirotecnici, 5 manici di piccone e uno striscione: "As Roma Juden".

Scontri derby: gli oggetti sequestrati dalla polizia

Il Questore di Roma Fulvio della Rocca ha disposto per tutti i fermati il divieto di assistere alle manifestazioni sportive per 5 anni, il massimo previsto dalla normativa. “Daspato”  per 2 anni anche un quinto fermato - tifoso della Roma – perchè trovato in possesso di 2 fumogeni. La Digos e la Polizia Scientifica stanno continuando a esaminare i filmati a disposizione per individuare gli altri ultras che hanno partecipato agli scontri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerriglia pre derby tra accette, coltelli e striscioni: il materiale sequestrato dalla polizia

RomaToday è in caricamento