rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Derby Roma-Lazio, tavolo in Questura: area bonificata e fasce di sicurezza dentro lo stadio

Questa mattina si è riunito il tavolo tecnico per la programmazione del piano sicurezza che è stato presieduto dal Questore di Roma, Nicolò D'Angelo

Bonifiche nell’area dello stadio già a partire da oggi e fasce di sicurezza dentro l’impianto per evitare qualsiasi contatto tra tifoserie. È tutto pronto per derby Roma-Lazio di domani all’Olimpico. Questa mattina si è riunito il tavolo tecnico per la programmazione del piano sicurezza che è stato presieduto dal Questore di Roma, Nicolò D’Angelo. Come comunica la questura stessa, la pianificazione tecnico-operativa dei dispositivi di sicurezza approntati per la stracittadina è entrata nel dettaglio delle possibili criticità.

LA BONIFICA - In considerazione dell’apertura dei cancelli d’ingresso al pubblico prevista per le ore 12.00 di domani, è stata pianificata una capillare operazione di bonifica dell’area stadio già dalla giornata odierna.

FASCE DI SICUREZZA - Inoltre, focalizzando l’attenzione sulle probabili 60.000 presenze e sulle modalità di arrivo, di ingresso e di deflusso degli spettatori, sono state costituite delle fasce di sicurezza che all’interno dell’impianto tuteleranno anche i settori Tribuna Monte Mario e Tribuna Tevere per evitare eventuali contatti tra le opposte tifoserie.

LA VIABILITA’ - Con i rappresentanti della Polizia Locale di Roma Capitale infine è stato definito il piano per la mobilità dell’area interessata dall’appuntamento sportivo (ECCO IL PIANO)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Roma-Lazio, tavolo in Questura: area bonificata e fasce di sicurezza dentro lo stadio

RomaToday è in caricamento