rotate-mobile
Cronaca

Il parcheggio multipiano usato come deposito della droga da un 16enne: sequestrati 40 chili

Due i giovani arrestati dalla polizia. Il garage nella zona di Boccea

Un magazzino in un garage di un parcheggio multipiano adibito a deposito e base di spaccio. Panetti di 'fumo' marchiati Simpson, Barcellona, e Louis Vuitton. Questo è quello che hanno scoperto gli investigatori della polizia di Stato seguendo un 16enne per le vie di Boccea, il quale era stato fermato durante un normale controllo del territorio ed aveva avuto un atteggiamento sospetto. Due arresti e circa 40 chili di droga sequestrata all’esito dell’attività.

Gli agenti del XI distretto San Paolo, nell’ambito dei vari controlli per la prevenzione e la repressione dei reati inerenti gli stupefacenti, sono arrivati a seguire un 16enne.  Il giovane, accompagnato in macchina da una terza persona, è arrivato fino ad un parcheggio multipiano nella zona di Boccea. Ignaro di essere osservato dai poliziotti, dopo essersi guardato intorno, è sceso dall’utilitaria ed è entrato nei garage. Dopo circa 20 minuti il minore è uscito in compagnia di un altro ragazzo portando in mano 2 grossi sacchi neri che è andato a riporre nel bagagliaio della macchina. A quel punto i poliziotti si sono palesati e, oltre a fermare i 2 giovani e la donna che guidava l’auto, hanno percepito l’inconfondibile odore della marijuana e dell’hashish contenuti nei   2 sacchi.

Gli investigatori sono riusciti a individuare il box in uso ai 2 giovani all’interno del quale, oltre a circa 35 chili di hashish, 4,5 di marijuana e alcuni grammi di cocaina, è stata trovata un’attrezzatura completa per pesare, catalogare, selezionare e spedire lo stupefacente; in particolare è stata sequestrata una stampante usata per creare le etichette che contraddistinguevano le varie partite di “fumo”. Nel box erano inoltre stati istallati dei surgelatori, alcune macchine per il sottovuoto e le bilance elettroniche.

Nell’iconografia delle comunicazioni rilevate sui cellulari e sulle etichette dello stupefacente è ricorrente il  “Ninja” che viene usato anche nelle chat verosimilmente dedicate allo spaccio.

Al termine degli accertamenti di rito l’intero box è stato posto sotto sequestro, il 16enne e il 21enne, ovvero il ragazzo uscito insieme al minore dal garage, sono stati arrestati perché gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre la posizione della donna alla guida dell’auto è al vaglio della magistratura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parcheggio multipiano usato come deposito della droga da un 16enne: sequestrati 40 chili

RomaToday è in caricamento