rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Casal Bertone / Via Giuseppe Pianell

Casalbertone, circolo Pd di via Pianell imbrattato: denunciato un 29enne

I carabinieri sono risaliti al giovane grazie all'identificazione della targa della vettura utilizzata quella notte. Al vaglio l'ipotetico legame dell'uomo con altri episodi simili

E' stato riconosciuto come l'autore delle scritte che, nella notte tra il 10 e l'11 aprile, hanno imbrattato l'esterno della sede del circolo del Partito democratico di Casalbertone in via Pianell. Un romano di 29 anni, già conosciuto dalle forze dell'ordine, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante e della Stazione Roma Casalbertone.
 
Le indagini erano scattate a seguito del rinvenimento di alcune scritte di protesta realizzate con una bomboletta di vernice spray di colore nero con la firma del simbolo della falce e del martello. Nel mirino la posizione del partito in merito alle occupazioni di lunedì sette aprile seguite da sgomberi e da un blitz dei movimenti per il diritto all'abitare nella sede  del gruppo democratico capitolino di via delle Vergini.

Il giovane, al quale si è risaliti tramite la targa della vettura utilizzata nella notte, rilevata proprio dai Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone, i cui uffici sono ubicati proprio nei pressi di via Pianell, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di imbrattamento e porto di oggetti atti ad offendere.

Quando è stato controllato dai carabinieri l'uomo è stato trovato in possesso di alcune bombolette spray di vernice nera e di un tirapugni metallico.

Sono tuttora in corso gli accertamenti dei militari finalizzati a verificare l’eventuale responsabilità del ragazzo in merito all’imbrattamento con scritte di altre sedi del PD della Capitale. La stessa notte infatti numerose sedi del partito, dall'Alessandrino e Talenti, sono state imbrattate con scritte simili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalbertone, circolo Pd di via Pianell imbrattato: denunciato un 29enne

RomaToday è in caricamento