rotate-mobile
Cronaca Malagrotta

Discarica di Malagrotta: denunce per morti di cancro. Aperta inchiesta

Tre delle vittime abitavano infatti nella zona, una aveva lavorato proprio presso il gassificatore. Alla Procura sono infatti arrivati decine di esposti di cittadini che denunciano di essersi ammalati di cancro

Nuovi guai intorno alla discarica di Malagrotta che questa volta non riguardano direttamente il futuro della nuova discarica romana ma che, allo stesso tempo, puntano il dito contro i rifiuti lì presenti.

I familiari di quattro cittadini  morti per cancro nel giro di pochi mesi dalla diagnosi hanno sporto denuncia. A renderlo noto è l'associazione Codici. A seguito della denuncia, la procura di Roma ha aperto un'inchiesta per capire se i decessi sono stati provocati dalle esalazioni del gassificatore di Malagrotta. Tre delle vittime abitavano infatti nella zona, una aveva lavorato proprio presso il gassificatore. Ma le denunce non sono solo queste. Alla Procura sono infatti arrivati decine di esposti di cittadini che denunciano di essersi ammalati di cancro a causa delle esalazioni dell’impianto di smaltimento.

Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale del Codici, dichiara: “Bene che la Procura abbia aperto due fascicoli sulle morti e sulla base delle denunce degli altri cittadini. E’ infatti necessario che venga fatta chiarezza sulla vicenda e su eventuali omissioni di controlli.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica di Malagrotta: denunce per morti di cancro. Aperta inchiesta

RomaToday è in caricamento