rotate-mobile
Cronaca

In permesso per terapie salvavita, va in vacanza e pubblica foto sui social

Un dipendente del Comune usufruiva indebitamente di permessi per terapie "salvavita" ma invece, sui social, pubblicava foto delle sue vacanze. Non solo. L'uomo maltrattava anche la madre anziana

Aveva ormai perso la dimensione della realtà un dipendente del Comune di Roma che da anni usufruiva, indebitamente, di permessi legge per terapie "salvavita" quando, in realtà, era al mare o in altre località di vacanza con tanto di foto postate sui social. Quasi un delirio di onnipotenza tanto da fargli spendere anche i soldi che l'anziana madre aveva messo da parte per le spese per il funerale.

LA DENUNCIA - A denunciare il dipendente del Comune è stata proprio la donna che si è presentata agli investigatori del commissariato Monteverde, diretto dal dottor Antonio Roberti, raccontando i soprusi ed i furti subiti dal figlio nel corso degli ultimi anni. 

Le complesse e lunghe indagini hanno permesso di accertare che l'indagato ha continuato ad usufruire dei benefici della Legge "104" riconosciutagli per accudire la mamma anche quando la stessa si era trasferita da un'altra figlia.

PERMESSI "SALVAVITA" - Ma questa era solo la punta dell'iceberg. Scavando nel passato lavorativo dell'uomo, è emerso che l'infedele dipendente comunale, da quasi dieci anni, usufruiva indebitamente di "permessi retribuiti" previsti per alcune gravi patologie che richiedono terapie "salvavita", approfittando del fatto che nel 2007 aveva subito un grave intervento chirurgico.

Gli accertamenti medici, però, hanno evidenziato che l'operazione subita non portò conseguenze tali da impedire di svolgere costantemente le attività lavorative o ludiche.

FOTO SUI SOCIAL - Gli investigatori, inoltre, spulciando le foto che l'uomo ha negli anni postato sui social network, hanno accertato che, mentre per il Comune stava facendo delle pesanti terapie, in realtà era al mare o in altre località di vacanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In permesso per terapie salvavita, va in vacanza e pubblica foto sui social

RomaToday è in caricamento