rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Cronaca Ostia / Lungomare Lutazio Catulo, 6

Ostia: spettacolo di delfini in riva al mare affascina i bagnanti

Saranno una dozzina. Sono i delfini che in questi giorni lasciano a bocca aperta surfisti e spiaggianti del litorale romano. Arrivano a poche centinaia di metri dalla riva e un video è riuscito a immortalarli

Uno spettacolo che lascia di stucco i bagnanti di Ostia. E' il branco di aggraziati delfini che sta movimentando in questo periodo le spiagge del litorale romano. Sono soprattutto gli appassionati di surf e di tavola a vela a godere della loro compagnia; ma, al mattino presto, la famigliola di mammiferi marini si spinge quasi a riva concedendosi talvolta agli occhi ammirati di qualche bagnante.

Non sono visite sporadiche. Capita spesso in questo periodo di assistere alle piroette degli affascinanti animali. Ma la notizia delle loro apparizioni sta facendo il giro dei network grazie al video di un amatore che da ieri sta riscuotendo un notevole successo di visite. L'autore del filmato è un appassionato di sup, nuova attrazione che consiste nel pagaiare in piedi su un'ampia tavola. Le riprese, del 6 agosto alle 8.04 a circa 500 metri dalla riva dello stabilimento balneare La Nuova Pineta, mostrano in rete le esibizioni di questo gruppetto di circa dodici delfini, lasciando di stucco anche chi deve accontentarsi di ammirarli da un monitor.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: spettacolo di delfini in riva al mare affascina i bagnanti

RomaToday è in caricamento