rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Da Prati a Portuense: bonifiche, pulizia e contrasto al commercio abusivo

Sono numerose le operazioni che si sono svolte questa settimana nell'ambito del progetto "Decoro Partecipato", nato su iniziativa del gabinetto del Sindaco per dare seguito alle segnalazioni dei cittadini

Da Prati a via Cristoforo Colombo. Da Portuense al quartiere Trieste. Sono numerose le operazioni di bonifica, pulizia e ripristino del decoro che si sono svolte questa settimana, in diverse zone della città, nell’ambito del progetto “Decoro Partecipato”, nato su iniziativa del gabinetto del Sindaco per prendere in carico e dare seguito alle segnalazioni dei cittadini.

Le squadre della Sezione P.I.C.S. della Polizia Locale hanno coordinato il personale dell'Ama Decoro, dell'Ama Grandi Bonifiche e del Servizio Giardini del X Dipartimento in una intensa serie di attività che ha coinvolto quasi tutti i Municipi di Roma Capitale.

Nel dettaglio: è stata avviata una campagna di cancellazione di scritte nei Quartieri Prati e Trieste ed è iniziata una serie di riqualificazioni degli arredi a verde stradali, tra le altre, in Via Appia Nuova, Via Cristoforo Colombo e Porta San Paolo. Sono state effettuate bonifiche in Via L. Maroi, in Via A. Marchetti, in Via di Malnome e Via di Ponte Malnome al Portuense e in Via del Pescaccio. Sono state ultimate bonifiche da insediamenti abusivi, con relativa pulizia, presso il Mausoleo Ossario Garibaldino (Gianicolo), presso l'Area Archeologica dell'Insula dell'Ara Coeli e dell'Area Archeologica della Torre di Mezzavia.

Da Prati a Portuense, arriva il decoro partecipato

Nel corso delle operazioni sono state portate avanti anche delle azioni di contrasto al commercio abusivo ambulante nel mercato rionale di Viale dellla Primavera, nell'area del Tridente e dei Fori Imperiali con circa 3500 articoli di merci sequestrate, tre denunce per contraffazione e 20 metri cubi di merci, non igienicamente trattabili, conferiti in discarica. 

Interventi di potatura, infine, sono stati effettuati in Via Ludovisi, Via Rossini e in Via dell'Arcadia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Prati a Portuense: bonifiche, pulizia e contrasto al commercio abusivo

RomaToday è in caricamento