"Decoro partecipato", lotta al degrado da parte dei Pics

Diversi gli interventi messi in atto: dall'Esquilino a San Lorenzo, passando per Garbatella, l'Eur ed Ostia. Il 30 gennaio previste nuove azioni di bonifica e pulizia

Gli interventi di 'Decoro Partecipato' del 29 gennaio 2014

Lotta al degrado da parte di Pics della Polizia Locale di Roma Capitale che la mattina del 29 gennaio hanno ripreso il progetto 'Decoro Partecipato', campagna dedicata al ripristino del decoro nei quartieri della Capitale. Nove le squadre in azione, composte nel totale da 24 tra Funzionari ed Agenti della Sezione Pics, diretti dai comandanti Anselmo Ricci e Claudio Delle Fratte, da 48 operatori dell'Ama Linea Decoro e da 6 operatori di Ama Grandi Bonifiche.

CINQUE MUNICIPI - Gli interventi sono stati effettuati in in 5 Municipi ed hanno riguardato le bonifiche di aree archeologiche e monumenti, defissione manifesti, cancellazioni scritte, sfalcio e decespugliamento aree verdi, rimozione discariche, riqualificazione bordi stradali. "Tutti i giorni, pertanto, come disposto dal Gabinetto del Sindaco, verranno effettuati interventi analoghi in tutti i Municipi con una pianificazione basata sulle segnalazioni dei cittadini".

I MUNICIPIO - In particolare gli interventi hanno riguardato il I Municipio Centro Storico, zona Esquilino con la cancellazione scritte e defissione manifesti per circa 200 metri quadrati di superficie, via della Ferratelle-Mura Aureliane, con bonifica del sito archeologico e dell'area verde e rimozione di 15 metri cubi di rifiuti.

II MUNICIPIO - Altri interventi sono stati messi in atto a San Lorenzo, con la cancellazione di scritte e la defissione di manifesti per circa 100 metri quadrati di superficie.

VIII MUNICIPIO - Bonifica anche al Parco Nobels con la riqualificazione dell'area verde e pulizia straordinaria per 3000 metri quadrati di superficie, ma anche altri zone dell'VIII Municipio Garbatella, con la cancellazione di scritte e la defissione manifesti per circa 200 metri quadrati di superficie.

IX MUNICIPIO - Le azioni di bonifica hanno riguardato anche via dell'Acqua Acetosa Ostiense (IX Municipio), con la bonifica bordo strada e la rimozione di discariche abusive. Via dell'Oceano Indiano, con il decespugliamento e la rimozione di rifiuti per circa 700 metri.

X MUNICIPIO - Infinr sono state cancellate la scritte e bonificata l'area verde del Monumento a Pasolini di piazza Gasparri, nel X Municipio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

INTERVENTI DEL 30 GENNAIO - L'operazione "Decoro Partecipato" proseguirà nella giornata di domani 30 gennaio con interventi previsti a Testaccio, viale Manzoni, San Lorenzo, via Acqua Acetosa Ostiense, Pigneto e via Ottabiano (XV Municipio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento