rotate-mobile
Cronaca

Primo week end post lockdown, romani disciplinati: una violazione ogni 500 controlli

Venticinquemila controlli tra sabato e domenica, 50 le sanzioni. Multe per chi ha provato a raggiungere le località di mare del litorale

Primo week end post lockdown di controlli per la polizia locale di Roma Capitale  e un bilancio che dipinge i romani come cittadini decisamente disciplinati. Sono state 25.000 le verifiche effettuate dai vigili nel fine settimana e appena 50 le violazioni riscontrate: in pratica un illecito ogni 500 controlli.

Posti di controllo sulle principali strade capitoline con attenzione particolare lungo le arterie in direzione del litorale, verifiche all’interno di parchi e ville storiche e presso gli esercizi commerciali per evitare assembramenti e situazioni che potevano mettere a rischio la salute pubblica. In particolare, secondo quanto si apprende la gran parte delle sanzioni sono state comminate su Aurelia e Colombo, nei confronti soprattutto di cittadini che provavano a raggiungere il litorale. 

Sono circa un milione i controlli svolti dalla Polizia Locale di Roma Capitale a partire dai primi provvedimenti dell’8 marzo per il contenimento del contagio da covid-19. Sono 3200 gli illeciti rilevati finora a seguito delle verifiche eseguite su spostamenti di persone e mezzi, attività commerciali e all’interno dei parchi. L'indice delle sanzioni è pari allo 0,32%. Nell'ultimo week end invece 0,2%.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo week end post lockdown, romani disciplinati: una violazione ogni 500 controlli

RomaToday è in caricamento