rotate-mobile
Cronaca

Che droga tira nella Capitale? I cieli dicono hashish

Cocaina, hashish, marijuana, caffeina e nicotina. Lo studio dell'Istituto di Inquinamento Atmosferico del Comitato Nazionale Ricerche

Droghe dal cielo. Ad inquinare le strade di Roma non solo smog e polveri sottili ma anche cocaina, marijuana, hashish, caffeina e nicotina. E' quanto emerge da uno studio dell'Istituto di Inquinamento Atmosferico del Cnr che ha analizzato la presenza di sostanze psicotrope nell'aria di otto grandi città in un periodo di un anno dal maggio del 2010 a quello del 2011. Dati elaborati e pubblicati su Environmental Pollution che evidenziano una mappa del consumo di droga in Italia.

CANNABINOIDI A ROMA - Capitale che secondo i dati pubblicati si attesta al primo posto per quanto riguarda i livelli di cannabinoidi assieme a Bologna e Firenze. Presenza di sostanze psicotrope nell'aria che vede al primo posto la città di Torino che presenta i livelli più alti in relazione alle droghe prese in considerazione, mentre Palermo presenta le concentrazioni più basse. Studio che fa emergere come i livelli di caffeina e cannabinoidi crescano a Roma durante la stagione invernale rispetto a quella estiva.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che droga tira nella Capitale? I cieli dicono hashish

RomaToday è in caricamento