rotate-mobile
Cronaca Ladispoli / Via don Lorenzo Milani

Insulti alle forze dell'ordine ed aggressioni ai genitori dei calciatori, Daspo per un tifoso del Ladispoli

Il provvedimento emanato nei confronti di un supporter della squadra della cittadina laziale che milita nel campionato di Serie D

Insulti reiterati alle forze dell'ordine ma anche un aggressione al genitore di un calciatore della sua squadra. Protagonista in negativo un tifoso del Ladispoli, a cui il Questore di Roma ha poi emanato un Daspo della durata di 4 anni. L'uomo pensava che i suoi comportamenti violenti ed oltraggiosi sarebbero rimasti privi di conseguenze, ma cosi non è stato.

Infatti, nella giornata di sabato 19 gennaio il tifoso esagitato, residente a Ladispoli ed ultras della locale compagine calcistica militante in serie D, si è visto notificare il “Divieto di accedere all’interno degli Stadi e di tutti gli impianti sportivi del territorio Nazionale” per la durata di 4 anni, emanato dal Questore di Roma Guido Marino.

Il provvedimento rappresenta il frutto di un’attenta e costante osservazione dei “comportamenti” ripetutamente tenuti dall’uomo durante diversi incontri calcistici, operata, in perfetta e completa sinergia, dagli agenti del Commissariato di Polizia di Civitavecchia ed dai militari del Comando Stazione Carabinieri di Ladispoli che, insieme, hanno notificato il provvedimento al predetto al tifoso. 

L’uomo, nel recente passato e sempre in occasione di partite di calcio, aveva ripetutamente oltraggiato Carabinieri e Poliziotti nonché, in una specifica circostanza, aveva aggredito il genitore di un calciatore della locale Squadra.

La proposta di “DASPO” quindi, supportata anche da altri precedenti per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, violazione delle norme sulle Pubbliche Manifestazioni ed inosservanza agli Ordini dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, ha trovato accoglimento con l’emanazione del relativo provvedimento da parte della Divisione Anticrimine della Questura di Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti alle forze dell'ordine ed aggressioni ai genitori dei calciatori, Daspo per un tifoso del Ladispoli

RomaToday è in caricamento