rotate-mobile
Cronaca

Il parcheggiatore abusivo danneggia l'auto di chi non paga: per un anno dovrà stare lontano dal suo "luogo di lavoro"

Il Questore di Roma ha emesso nei confronti del predetto il provvedimento della durata di un anno che gli vieta l'accesso alle aeree urbane di via Ramazzini e di piazza Forlanini

Il Questore di Roma ha emesso un provvedimento di Divieto di Accesso alle aree Urbane nei confronti di un 45enne, un parcheggiatore abusivo e violente che da settimane aveva messo in scacco personale sanitario e cittadini che lasciavano l'auto nell'area davati l'ospedale San Camillo. 

L'uomo è stato segnalato alla Divisione Anticrimine della Questura di Roma, dal XII Distretto Monteverde che nel mese di giugno lo aveva denunciato per  danneggiamento e tentata estorsione nei pressi di piazza Forlanini. In particolare il 45enne aveva danneggiato l’auto di un ragazzo che si era rifiutato di pagare il suo servizio. Nell’occasione a suo carico era stata inviata alla Procura della Repubblica una dettagliata informativa di reato.

Dall’istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine, è inoltre emerso che in passato  lo stesso era stato sanzionato dalle forze dell’ordine poiché esercitava, senza autorizzazione, l’attività di parcheggiatore nell’area urbana di Via Ramazzini, in prossimità della Clinica Villa Pia ed era stato arrestato per il reato di estorsione.

Pertanto, verificata la pericolosità sociale del soggetto, la reiterazione delle condotte che nella Capitale determinano un forte allarme sociale in quanto diffuse nel territorio e spesso esercitate con modalità tali da limitare la libertà dei cittadini, che sono costretti ad aderire alle illegittime richieste nel timore di ritorsioni o a scegliere aree diverse per la sosta del proprio veicolo, il Questore di Roma, al fine di garantire la sicurezza pubblica, ha emesso nei confronti del predetto il provvedimento della durata di  un anno che gli vieta l’accesso alle aeree urbane di via Ramazzini e di piazza Forlanini. L’inosservanza al provvedimento prevede l’arresto da 6 mesi ad 1 anno.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parcheggiatore abusivo danneggia l'auto di chi non paga: per un anno dovrà stare lontano dal suo "luogo di lavoro"

RomaToday è in caricamento