rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Flaminio / Piazza Lauro de Bosis

Protesta Curva Sud a Roma-Sassuolo: fumogeni fuori lo stadio, pronti Daspo e denunce

La Questura di Roma ha identificato due delle persone che lo scorso 20 settembre hanno manifestato fuori all'Obelisco contro le misure di sicurezza dello Stadio Olimpico

Prosegue il pugno duro della Questura capitolina contro i tifosi della Roma. Dopo la protesta di circa 1000 ultras che sabato scorso in occasione dell'incontro fra Roma e Sassuolo hanno manifestato il loro dissenso per la militarizzazione della Curva Sud, gli investigatori avrebbero identificato due supporters giallorossi che avrebbero acceso dei fumogeni sotto l'Obelisco, per loro il Questore ha indicato una denuncia ed un provvedimento di Daspo.

LA NOTA DELLA QUESTURA - Secondo quanto riferisce la Questura di Roma, la stessa: "ha estrapolato i nomi dei primi due identificati tra gli autori di condotte illecite in ambito sportivo verificatesi in occasione della gara Roma/Sassuolo disputatasi all’Olimpico in data 20 settembre 2015. Dagli sviluppi investigativi posti in essere dalla Polizia di Stato, si tratterebbe di due tifosi che durante il presidio “non autorizzato” posto in essere all’esterno della Curva Sud, nella zona di piazzale De Bosis durante lo svolgimento della partita, avrebbero acceso fumogeni violando così la normativa per il contrasto degli episodi di illegalità in occasione di manifestazioni sportive. Per queste persone dunque si profila la denuncia e la sottoposizione a Daspo".

MANIFESTAZIONE NON PREAVVISATA - Dunque niente dialogo, niente confronto, ma pugno duro: "Questi tifosi sarebbero i primi due identificati emersi da un lavoro di puntale analisi delle immagini utili ai fini investigativi che continuerà nei prossimi giorni sulle altre persone presenti a quella manifestazione non preavvisata di dissenso. Intanto la Questura si prepara ad affrontare la gara di domani, Roma/Carpi, confermando il dispositivo di sicurezza già adottato dall’inizio del campionato e la più ampia determinazione ad assicurare ai tifosi rispettosi delle norme e degli altri avventori dello stadio la vivibilità dell’impianto sportivo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta Curva Sud a Roma-Sassuolo: fumogeni fuori lo stadio, pronti Daspo e denunce

RomaToday è in caricamento