rotate-mobile
Cronaca Casal Bertone / Via Giuseppe Mirri

Sampietrini contro le vetture in sosta, danneggiate 25 macchine. Fermato l’incubo degli automobilisti

Il 32enne è stato arrestato dalla polizia a Casal Bertone

Una lunga scia di finestrini e vetri di auto infranti. Siamo a Casal Bertone dove dallo scorso weekend i proprietari delle vetture della zona stanno facendo i conti con una serie di vandalismi che li hanno costretti a mettere mano al portafogli. Sono ben 25 le macchine danneggiate a colpi di sampietrini. Ad essere arrestato dalla polizia un 32enne brasiliano. Dovrà rispondere di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché per danneggiamento aggravato .

L’ultima segnalazione nel pomeriggio di lunedì 28 dicembre, quando gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Sant’Ippolito, diretti da Roberto Cioppa, sono intervenuti in via De Dominicis, dove era stata segnalata la presenza di un uomo, in escandescenza, intento a danneggiare alcune autovetture regolarmente parcheggiate sulla strada. 

Gli investigatori ricevute la descrizione del soggetto, che nel frattempo si era allontanato a piedi, sono riusciti  immediatamente nella vicina via Mirri  a fermare il 32enne sudamericano, pronto nuovamente a lanciare altri sampietrini contro i cristalli di altre autovetture in sosta in via Mirri.

Sampietrini contro auto in sosta

Alla vista dei poliziotti, il 32enne in evidente stato di agitazione ha inveito contro di loro violentemente. Sul posto, in ausilio anche la pattuglia del commissariato Porta Pia. Gli agenti, dopo averlo bloccato, non con poca fatica, hanno accompagnato il cittadino brasiliano per gli accertamenti di rito, presso gli Uffici del Commissariato, al termine dei quali per l’uomo, già con precedenti di polizia, sono scattate le manette per i reati di lesioni gravi, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale nonché per danneggiamento aggravato.

Gli investigatori del commissariato, stanno proseguendo nelle indagini per verificare se l’arrestato sia l’autore di un analogo danneggiamento di auto avvenuto sabato scorso in piazza Tommaso De Cristoforis, sempre a Casal Bertone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampietrini contro le vetture in sosta, danneggiate 25 macchine. Fermato l’incubo degli automobilisti

RomaToday è in caricamento